Giornata della Memoria. Commemorazione a Sant'Agata Militello il 24 giugno

 Giornata della Memoria. Commemorazione a Sant'Agata Militello il 24 giugno 
5 Febbraio 2015 - La Fondazione Mancuso organizza un progetto per la commemorazione della Giornata della Memoria al quale collaborano l'Associazione Mediterraneo e Koinè.
Sabato 24 Giugno alle 10.30 presso il salone del Castello Gallego di Sant'Agata ci saranno una serie di proposte per ricordare le vittime della discriminazione razziale durante il periodo del nazismo hitleriano.
Saranno proiettati i video premiati del concorso dello scorso anno: “Il sonno della Ragione” dell'ITIS Torricelli e il video del Liceo scientifico.
La giornata prevede un intervento musicale con la flautista Arcangelita Curasì e la cantante Viviana Princiotta.
Il momento clou sarà la rappresentazione teatrale. “MAI PIÙ!”, di Mariangela Gallo. Gli attori e attrici che saliranno sul palco sono: Pina Carianni, mariella Giambò, Angelo Napoli, Noemi Naso, Nunziatina Spina, Chiara Zenone, Benedetta Ziino.
La studentessa Francesca Galati interverrà a nome delle ragazze, che hanno partecipato al viaggio di conoscenza, ai campi di concentramento, e la loro esperienza sarà raccontata con un video “Diario di bordo”, curato dallo studente Alessio Granata.
L'iniziativa è realizzata dalla Fondazione Mancuso, con patrocinio del Comune di Sant'Agata Militello ed in collaborazione con ACM e Associazione Koinè.
Presentatore: Giuseppe Spignola
Segreteria organizzativa: Melina Bevacqua
Coordinatore progetto: Nino Morabito.
® Tirreno Nebrodi Network

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi le tue riflessioni