Programma Estate 2013 a Capo d'Orlando

 Programma Estate 2013 a Capo d'Orlando
"Tutto il paese in festa” è lo slogan dell’Estate Orlandina 2013. Oltre due mesi di manifestazioni che abbracciano tutto il territorio comunale.
“E’ con grande orgoglio che oggi presentiamo il programma delle manifestazioni – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – un lavoro importante dell’Assessore Milone e del suo staff. Ma un impegno che a Capo d’Orlando non si ferma solo nei mesi estivi, poiché le proposte per residenti e turisti, sono presenti tutto l’anno. E questo senza aumentare le tasse, che nel nostro paese negli ultimi anni sono anche diminuite, mentre sono aumentati i servizi gratis. Vivremo l’Estate 2013 sulla scia dell’entusiasmante successo delle Frecce Tricolori”. Sui servizi si è soffermato l’Assessore Milone: “è partito nelle scorse settimane il punto informativo nell’isola pedonale che anche grazie alla collaborazione con la Pro Loco, resterà aperto tutti i giorni fino alle ore 24.00. Inoltre – ha continuato Milone – dopo le nuove docce, in spiaggia a giorni saranno presenti i cestini della differenziata. E ancora, per tutti coloro che amano leggere sotto l’ombrellone, ci sarà la biblioteca estiva. Realizzeremo una piccola biblioteca in una casetta di legno (uguale a quella del punto infoturismo dell’isola pedonale), posizionata accanto al punto di informazione turistiche di piazza Caracciolo (lungomare Andrea Doria), qui sarà possibile prelevare il libro da leggere proprio nella spiaggia di Capo d’Orlando”.
Perchè lo slogan: “tutto il paese in festa”. Mai come in questa edizione il calendario estivo abbraccia tutto il territorio. Le contrade saranno protagoniste con tantissime iniziative, da Scafa a Piscittina, da San Martino a Piana. Si evidenzia, inoltre, la presenza della Red Bull con il Torneo di Street basket, il Festival Blues giunto alla 20^ edizione (che si concluderà domenica 28 luglio con Eugenio Finardi), Capitan Ventosa, Federico l’Olandese Volante, Radio 105 ed il concerto di Nek, la Festa del mare. Manifestazione che vedrà all’opera tutti i ristoratori di Capo d’Orlando che 'dal vivo' prepareranno e offriranno i piatti della tradizione marinara”.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi le tue riflessioni