Agriturismo Il Vento dei Tre Santi - San Fratello (ME)

Agriturismo Il Vento dei Tre Santi - San Fratello (ME)
Nato dal sogno di una famiglia che ha voluto fare rinascere le case di campagna costruite nel 1820, l’agriturismo Il Vento Dei Tre Santi posto al di sottodel promontorio (monte vecchio) dove sorge l’omonima chiesa (chiesa dei tre santi), si propone come un oasi dove tranquillità e relax la fanno da padroni.
L’agriturismo sorge nel territorio del comune di San Fratello, nel Parco dei Nebrodi ad un’altezza di 450 m sul livello del mar Tirreno, da cui dista 10 minuti d’auto.
Dal promontorio è possibile goder del suggestivo panorama delle Isole Eolie e della costa, visibile ad est sino al comune di Capo d’Orlando.
L’agriturismo insiste nell’ambito di una azienda Biologica certificata da oltre 10 anni e si propone come una realtà dove particolare cura è data all’attenzione ed al rispetto dell’ambiente, sia l’energia elettrica che l’acqua calda necessaria al fabbisogno aziendale vengono prodotte da pannelli ad energia solare.


Visti ulteriori accorgimenti votati alla protezione dell’ambiente (riscaldamento dell’acqua della piscina mediante un tappeto solare, raccolta differenziata dei rifiuti, uso di luci a risparmio energetico etc.) l’agriturismo si propone come azienda Biotecnologica.
Varie attività fanno da complemento alla già ricercata cura dell’accoglienza: percorso benessere (doccia emozionale – bagno turco e idromassaggio emozionale), equitazione e passeggiate a cavallo.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi le tue riflessioni